FAQ: Controlla qui prima di inviare la tua richiesta di supporto

Ho collegato il profilo facebook ma non vedo i gruppi o ne vedo di meno

Assicurati di aver spuntato “Load my groups” e di aver impostato “Maximum groups to import” a 5000 nel tab “Facebook Accounts” delle impostazioni del tuo account autoposter prima di collegare il profilo Facebook.
(Ecco uno screen)


Se lo hai già collegato, devi rimuoverlo, assicurarti di eseguire i passaggi sopra descritti e poi ricollegarlo. Se l’errore persiste prova ad utilizzare Chrome come browser.

Provo a pubblicare un post ma ricevo l'errore: "Error validating Access Token: The session has been invalidated because the user has changed the password"

Questo errore viene mostrato quando ci sono stati dei cambiamenti nel profilo facebook (non per forza la password) e quindi bisogna aggiornarli anche nell’autoposter.
Ti basta rimuovere e ricollegare il profilo social nell’autoposter per poter ricominciare a pubblicare.

Provo a pubblicare un post link o immagine ma su facebook viene caricato solo il testo oppure ottengo un errore come risultato

Purtroppo Facebook ha un bug nelle api e quando riceve il link di un’immagine va in tilt se contiene spazi o trattini nel nome. Questo problema può essere evitato a monte rinominando le foto che carichi in modo che non contengano spazi o trattini o alcun carattere speciale.
Esempio di foto nominata male:

Esempio di foto nominata bene:

Mi è stato temporaneamente impedito di iscrivermi e pubblicare nei gruppi facebook

Questo problema è dovuto nel 99% dei casi ad un utilizzo scorretto dello strumento, o in termini di tempistiche o in termini di materiale pubblicato (spam).
I nostri consigli:

  • Mantieni un intervallo di almeno 5 minuti fra i post
  • Non usare l’autoposter di notte e nelle ore in cui si utilizza molto il profilo social manualmente
  • Utilizza la funzione dell’autopausa per dare delle pause più lunghe alla campagna in modo da renderla più umana possibile
  • Utilizza le funzioni “Unique post” e “Unique link” nelle proprie campagne per dare maggiore unicità ad ogni post
  • Fai attenzione al materiale pubblicato e al fatto che qualche utente potrebbe segnalarlo
  • Fai dei test per trovare il numero di post massimo che il tuo profilo social regge ogni giorno e poi mantieniti sempre intorno a quel numero

Quando entro nel mio account facebook mi avvisa di un'attività sospetta

Ecco un screen di esempio:

Il messaggio in esame non è un blocco dell’account ma solo un avvertimento che arriva le prime volte che si utilizza questo nuovo strumento.
Ti basta procedere con lo sblocco dell account e riattivarlo; una volta riattivato vai nel tuo account autoposter e procedi a rimuovere e ricollegare il profilo facebook in modo da aggiornare le referenze api e dopo di ciò potrai pubblicare normalmente.

Per qualsiasi problema tecnico che non riesci a risolvere con le faq e guardando i nostri video tutorial, puoi chiederci aiuto attraverso questo form qui sotto.

Ti risponderemo il prima possibile!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua Membership (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Eventuali immagini (Max 10 Mb)